RCS Sport e Giro D’Italia
Video Storytelling emozionale | Video making | Video reveal emozionale | Video social/reportage
Video making | Video Production | Drone FPV
Da anni lavoriamo con il gruppo RCS, a supporto delle maggiori competizioni ciclistiche italiane, le Classiche, producendo contenuti per i canali social, in particolare immortalando i momenti salienti della corsa. Un lavoro già molto importante, che quest’anno ha visto alzarsi l’asticella quando siamo stati scelti per la produzione di diversi video a supporto della strategia di comunicazione del Giro d’Italia.
Il progetto è iniziato con la realizzazione di un contenuto che aveva come obiettivo la presentazione delle nuove maglie del Giro d’Italia 2023. L’obiettivo era creare uno storytelling emozionale per comunicare al pubblico le novità, coinvolgendolo nella narrazione e introducendolo al clima di attesa in vista del grande evento sportivo. Ci siamo occupati interamente del progetto a partire dall’idea creativa.
La seconda richiesta è stata la più ambiziosa e sfidante per noi: il contenuto di presentazione delle tappe del Giro d’Italia 2023. 21 tappe, 21 luoghi, 21 percorsi da catturare in un video che sapesse raccontare il Giro anche attraverso la riscoperta della bellezza del nostro paese. Con questo sentimento, in equilibrio tra la passione per il ciclismo e la meraviglia verso terre e paesaggi italiani, è nato “Giro d’Italia |The Route 2023”, un video reveal intenso ed emozionante, per avvicinare tutti gli appassionati al vivo della competizione.
Da ultimo, ma non meno importante, abbiamo seguito le 21 tappe del giro per realizzare contenuti ad uso social. L’obiettivo era creare dei video recap e highlights di ogni giornata, che riassumessero il percorso dei ciclisti, le vittorie e in generale gli eventi rilevanti di tappa.
Cosa siamo stati Happy di fare?
Parlaci dei tuoi obiettivi, fino a dove vuoi arrivare nel processo di crescita e daremo vita insieme al tuo prossimo progetto di comunicazione.