Bianchi Bicycles
Contenuti campagna social per lancio prodotto
Concept| Video making | Video production | Social media
Il nostro primo contatto con il mondo Bianchi, storico e prestigioso brand di biciclette, è avvenuto nel 2019 in occasione di un progetto in collaborazione con RCS Sport per il making of di una bicicletta. Nell’ottobre 2021 poi abbiamo avuto l’occasione di realizzare contenuti per promuovere il lancio della Specialissima 105 limited edition per il Giro d’Italia del 2022.
È stato poi a marzo 2022 che siamo stati coinvolti in un altro grande progetto per il lancio del nuovo modello di bici elettrica T-TRONIK. Il concept: THE HAPPINESS FORMULA, un video per mostrare le caratteristiche principali dell’innovativa city E-bike, una vera “formula” per la felicità dei ciclisti urbani. L’obiettivo del brand era raggiungere un pubblico più ampio, anche un po’ differente dal solito target “grandi appassionati di ciclismo”, in linea con l’audience di potenziali utilizzatori a cui si rivolgeva il nuovo prodotto. La sfida più grande è stata la gestione della giornata di shooting, che prevedeva numerosi contenuti da realizzare per le vie più iconiche di Milano. Fondamentale è stata l’organizzazione pre shooting, per concordare tempistiche, location, permessi, modelle/i, styling e coordinare tutte le parti coinvolte.
Parlaci dei tuoi obiettivi, fino a dove vuoi arrivare nel processo di crescita e daremo vita insieme al tuo prossimo progetto di comunicazione.