Marlà Pasticceria
Communication & Social media management
Communication | strategy | social media | website
Una collaborazione, quella con Marlà, nota pasticceria milanese, iniziata nel 2020 e che ci accompagna ancora oggi. Il nostro primo incontro ci aveva rivelato una realtà piena di voglia di crescere, passione, determinazione, professionalità e, se l’esperienza nell’arte dei dolci non mancava, avevano bisogno di un supporto per dare un’identità forte al brand sui canali social e comunicarla, insieme ai loro prodotti, sia ai clienti sia, soprattutto, a chi ancora non aveva avuto la possibilità di assaporare i dolci Marlà.
Questa è stata la nostra più grande sfida iniziale: catturare i valori di Marlà e trasformarli in elementi di comunicazione per creare un profilo social che rispecchiasse il brand. Uno studio dalla strategia ai contenuti, che si è ripetuto ed evoluto nel corso degli anni di collaborazione per stare al passo con la crescita, abbracciare sempre nuove esigenze e tenere vivo l’interesse del pubblico. Un progetto di comunicazione che ha coinvolto varie sfere, dai social, al sito web, alla realizzazione dei contenuti. Un progetto che ci ha insegnato un diverso flusso di lavoro, che sapesse conciliarsi con il ritmo di un locale pasticceria, in cui è essenziale seguire le disponibilità e le novità dei prodotti, imparando a gestire un piano di comunicazione dinamico basato molto sul breve termine, ma sempre con uno sguardo al lungo periodo.
Parlaci dei tuoi obiettivi, fino a dove vuoi arrivare nel processo di crescita e daremo vita insieme al tuo prossimo progetto di comunicazione.